Cos’è

About us

E’ una tecnica che consiste nell’infiltrazione nel tessuto adiposo di specifica soluzione iniettabile in grado di determinare la lisi degli adipociti. Le sostanze utilizzate per l’intralipoterapia sono la fosfatidilcolina associata al sodio desossicolato.


A cosa serve?

L’Intralipoterapia è una delle tecniche non chirurgiche più efficaci per il trattamento delle adiposità localizzate ed è consigliata a coloro che per qualunque motivo non intendano o non possano sottoporsi ad intervento chirurgico di lipoaspirazione che rimane comunque tuttora la metodica di elezione. In taluni casi invece può essere praticata dopo l’intervento chirurgico per perfezionarne i risultati o mantenerli. Risulta quindi molto utile per il miglioramento delle cosiddette ‘maniglie dell’amore’, per la pancetta o grasso ‘a ciambella’ intorno all’addome, per la ‘culotte de cheval’, per l’adiposita’ localizzata nell’interno coscia, nelle ginocchia ed anche nel sottomento.
Non è indicata nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità, se non successivamente ad una dieta, in caso di permanenza di adiposità localizzate. Può invece essere abbinata a trattamenti specifici per la cellulite laddove questa si associ, come spesso accade, ad adiposità localizzata.
Uno dei risultati più apprezzati dai pazienti è che con tale trattamento risulta tonificata anche la cute sovrastante le adiposità trattate, per cui non c’è il temuto rischio di ‘flaccidità’.

Come si fa?

About us

Il paziente, in piedi, viene marcato con matita dermografica, sulle zone da trattare. Si procede dunque al trattamento senza alcun bisogno di anestesia.
L’infiltrazione viene fatta tramite appositi aghi molto sottili, con tecnica o mesoterapica (multi-iniezioni a tappeto su tutta la zona interessata) o “ a ventaglio” utilizzando pochi punti di accesso.

E dopo?

About us

È consigliato eseguire un linfodrenaggio a 3-4 giorni dalla seduta ed eventualmente massaggi settimanali tra una seduta e l’altra di intralipoterapia.
Per avere la garanzia di risultati migliori è opportuno seguire un regime alimentare
controllato e svolgere attività fisica regolare.

Le sedute prescritte sono generalmente variabili da 2 a 4 con cadenza mensile.
Sedute settimanali di Carbossiterapia possono contribuire a migliorare e velocizzare i risultati dell’intralipoterapia.